Cabina di Decontaminazione
Cabina di decontaminazione pneumatica a montaggio rapido con catino di lavaggio esterno.
La Copertura e il catino sono integrati nel telaio gonfiabile.
Per gonfiare la cabina occorrono circa 5 minuti, dopodiché può essere utilizzata come previsto.
Le cabine pneumatiche possono essere gonfiate con un soffiatore elettrico o una bombola di aria compressa.
Il loro sistema idrico può essere collegato a un serbatoio d’acqua per auto antincendio con gli attacchi rapidi disponibili in commercio.
Sono disponibili in varie dimensioni e la direzione è contrassegnata da colori.
Optional: finestrino laterale con guanti, spazzola di lavaggio, serbatoio dell’acqua.
Dati tecnici:
Dimensioni :250mm x 2000mm x 3800mm
Peso: 50Kg
Pressione nel telaio:0,25Bar
DImensioni della confezione : 600mm x 500mm
Campo di utilizzo :
-Esercizio
-Protezione civile
-Medico


Kit di gonfiaggio tenda
Il gonfiaggio della tenda è garantito da un sistema di facile installazione che include un gonfiatore elettrico (230V 16A), una tubazione per il collegamento dell’aria alla tenda e una sacca di trasporto in PVC. Le caratteristiche del gonfiatore sono:
- Materiale: Gomma butilica, resistente a oli, acidi e sali, completamente isolante ed estinguente.
- Grado di protezione: IP55 (corpo), IP67 (accoppiamento).
- Grado di protezione agli urti: IK10.
- Peso: circa 12 kg.
- Dimensioni: 250 x 250 x 350 mm.
- Alimentazione: 230V 50/60 Hz.
- Pressione massima: 500 mbar.
- Flusso d’aria: 1800 l/min.
- Tubo: PVC con spirale in PVC rigido

Impianto di decontaminazione ad acqua e decontaminante
La Stazione Operativa Polifunzionale di Decontaminazione di Emergenza è equipaggiata con un impianto di decontaminazione che riscalda l’acqua e la miscela con il prodotto decontaminante. L’impianto include:
- Pompa di pressurizzazione
- Unità di riscaldamento dell’acqua
- Derivatore a 2 vie
- Dispositivo di miscelazione del prodotto decontaminante
Pompa di pressurizzazione
La pompa di pressurizzazione è opzionale se la sorgente d’acqua ha già una pressione propria (es. rete idraulica, autocisterne). Garantisce la corretta pressione dell’acqua prelevata da serbatoi o cisterne. È dotata di un vaso di espansione e di un sistema di avvio automatico. La pompa e il vaso sono contenuti in contenitori plastici per facilitarne il trasporto e lo stoccaggio. Alimentata a 230 V 50 Hz, la pompa ha una capacità di 60 l/min a una pressione di 6 bar.
Unità di riscaldamento d'acqua

L”unità di riscaldamento dell’acqua portatile fornisce acqua calda istantanea per la stazione di decontaminazione, con una portata massima di 50 l/min. È dotata di un termostato digitale per regolare la temperatura dell’acqua in uscita e alimentata a 230 V 50 Hz, con riscaldatore a gasolio. Montata su un telaio in acciaio inox con due ruote per facilitarne la movimentazione, ha le seguenti specifiche:
- Consumo di carburante: 7,8 l/h
- Dimensioni: 63 x 66 x 97 cm
- Flusso d’acqua: 240 – 3000 l/h
- Connessione al tubo: JEKA
- Peso: 84 kg

Derivatore a 2 vie
Il derivatore smista l’acqua proveniente dall’impianto in due linee separate: una per il miscelatore della linea di lavaggio e l’altra per il risciacquo, consentendo l’alimentazione di più utenze idrauliche. È contenuto in un contenitore plastico richiudibile, con valvole di chiusura, che facilita la pallettizzazione per il trasporto e lo stoccaggio.

Dispositivo di miscelazione
Il dispositivo di miscelazione consente di miscelare detergenti, solventi o prodotti decontaminanti con l’acqua, con una portata fino a 50 l/min. Permette di regolare la percentuale di miscelazione tra 0,2% e 2%. Su richiesta, può essere assemblato con il generatore di acqua calda. Il dispositivo è contenuto in un contenitore plastico che ne facilita la pallettizzazione per il trasporto e lo stoccaggio.

Pompa di aspirazione delle acque di lavaggio.
La Stazione Operativa Polifunzionale di Decontaminazione di Emergenza è dotata di una pompa di aspirazione per drenare le acque di lavaggio accumulate nel catino gonfiabile. Realizzata con materiali resistenti agli agenti chimici e ai liquidi non esplosivi, la pompa è comandata da un livellostato che ne regola il funzionamento, evitando il funzionamento a secco. È fornita di 10 m di tubazione con valvola di non ritorno.
Kit Serbatoi flessibili 3000L
Il sistema idrico della Stazione Operativa Polifunzionale di Decontaminazione di Emergenza è composto da due serbatoi da 3000 l ciascuno: uno per l’acqua pulita (potabile) e uno per la raccolta delle acque contaminate. Entrambi hanno una pianta rettangolare, sono facilmente ripiegabili e stoccabili, e sono realizzati in tessuto poliestere extraforte, rivestito con plastomeri adeguati alla funzione specifica. Il colore dei serbatoi distingue la loro destinazione d’uso. Sono entrambi dotati di valvola di chiusura e connessione rapida conforme al resto del sistema.

